Hotel Rimini

Centro Storico Morciano di Romagna

Piazze - Morciano - Rimini

Piazza Umberto I Centro Storico Morciano di Romagna: E' la parte più antica del paese dove ancora si respira l'atmosfera del borgo. Qui, verso il sottostante fiume, dovevano estendersi alcune opere di fortificazione di cui sembra poter leggere in qualche modo la struttura.

La Valle del Conca ha una capitale moderna e questa è Morciano, cittadina d'antiche origini che si è però potentemente sviluppata negli ultimi 100/150 anni, divenendo il maggior centro di commerci e servizi della vallata.
Un'antichissima fiera, tra le più importanti non solo del Riminese ma di tutta la Romagna, è ancora testimonianza di questa sua vocazione commerciale dovuta anche alla favorevole posizione, proprio ai piedi delle colline e all'incrocio delle diverse strade che portano verso la pianura. Un bell'impianto urbanistico degli inizi del'900 caratterizza la particolare struttura di Morciano con ampie strade disposte a scacchiera; una sottile anima liberty aleggia ancora in qualche edificio. I suoi mercati sono sempre colorati e affollati.



Per informazioni