Hotel Rimini

Visite Civilta Maya Museo Covignano

14 Dicembre 2012

Esposti al Museo degli sguardi gli oggetti dell'antico popolo dei Maya il quale indica come data finale del proprio calendario il 21 dicembre 2012. per questa ragione in questa data Covignano ha deciso di passare in rassegna nel Museo degli sguardi di Covignano proprio i reperti e le collezioni conservate a Rimini inerenti all'antica civiltà' dei Maya.

Sta' per arrivare la 'fine del mondo' ovvero la fine del calendario Maya, antica civiltà  il cui calendario si conclude il 21 dicembre 2012 secondo il parere di vari studiosi. molte le suggestioni e congetture fatte a proposito che vogliono credere tale data come la data culmine della fine del mondo cosi'come oggi lo conosciamo.

Rimini ha deciso di celebrare questa data con una mostra presso il Museo degli Sguardi che vuole proprio conoscere piu' a fondo il popolo dei Maya attraverso la preziosa collezione di reperti e tesori custoditi e preservati presso il Museo.

Alle 16.00 del pomeriggio laboratorio da fine del mondo con una vera e propria caccia al tesoro dei Maya. Alle 16.15 l'incontro per il pubblico 'game over' un approfondimento fatto dalla studiosa Monica Farneti volto ad analizzare profezie, film e libri che additano il 21 dicembre come data x per la fine del mondo.

Domenica un'altro evento culturale prenderà   vita a Rimini con 'Festa fra Domus e Museo'con visita guidata alla Domus del chirurgo di Rimini e alle 16 visita al Museo della Citta' per festeggiare il ritorno della Venere di San Giovanni in Persiceto alla città di Rimini da cui fu rubata nel 1962.
Dopo cinquant'anni la statua e'stata ritrovata e torna cosi'a far parte della collezione del Museo della Citta'.

foto tratta da http://www.flickr.com/photos/calendario maya

Condividi sui social

Info sull'autore

Marta Casadei

News Correlate