Hotel Rimini

A Rimini il seminario su Internet e l’utilizzo da parte dei minori

11 Dicembre 2013

Sabato 14 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 presso la sala Marvelli di Rimini alla sede della Provincia si terrà il seminario intitolato ‘Sono on-line, dunque esisto. I giovani e la realtà virtuale’.

L’obiettivo del seminario è quello di informare gli adulti su come insegnare ai giovani l’uso corretto di Internet e delle nuove tecnologie.

Barbara Raffaelli della Provincia di Rimini offrirà un’analisi e dati che daranno un’idea sul fenomeno dei social network e internet tra gli adolescenti italiani. La consulente in materia di privacy, Gloriamaria Paci, analizzerà il tema ‘I rischi nell’uso improprio dei social network (cyberbullismo, violazioni della privacy, furti d’identità) e quali strumenti per difendersi?’ ed infine lo spicologo e consulente famigliare Andrea Ciucci Giuliani parlerà del rapporto tra adolescenti ed internet.

Il seminario è stato organizzato in collaborazione con l’Università Aperta Giulietta Masina-Federico Fellini e si inserisce nell’ambito delle attività realizzate dal progetto europeo I.O.R. che vuole informare i ragazzi dell’Unione Europea sui rischi e pericoli collegati ad internet e ai social network.

Condividi sui social

Info sull'autore

Marta Casadei

News Correlate