Hotel Rimini

Torna la grande musica di ‘Percuotere la Mente’

6 Giugno 2013

Inizierà il 19 giugno la nuova edizione di ‘Percuotere la Mente’, sezione della Sagra Malatestiana dedicata alle nuove sonorità che propone vari stili musicali da quello ‘popolare’ al rock, dal jazz al pop!

Il 19 giugno la Sagra sarà inaugurata dal cantautore riminese Daniele Maggioli, artista poliedrico che presenterà le sue nuove canzoni insieme ai grandi classici del suo repertorio che spaziano dal blues al liscio e dalla tarantella al fado!

Il secondo appuntamento molto atteso è quello del 4 luglio con l’Ecco Tour di Niccolò Fabi in concerto durante la Notte Rosa. ECCO è il settimo disco della sua carriera pubblicato il 9 ottobre del 2012 anticipato dal brano ‘Una buona idea’.

Il terzo appuntamento è quello di domenica 7 luglio con le trombe di Trilok Gurtu e la sua band che renderanno omaggio a trombettisti famosi come Miles Davis mescolando stili indiani, europei ed americani.

Venerdì 12 luglio toccherà al celebre quartetto d’archi Quintorigo insieme alla tromba di Paolo Fresu con il concerto-tributo Experience dedicato al grande Jimi Hendrix.

Un secondo omaggio è quello in programma per venerdì 19 luglio dedicato a Lucio Dalla insieme alla ‘Dallabanda’ che suonerà le canzoni indimenticabili di Lucio unite a video ed immagini realizzate grazie alla regia di Cosimo Damiano Damato.

L’ultimo appuntamento è quello in compagnia di Nina Zilli e Fabrizio Bosso che il 31 luglio duetteranno nel concerto We love you, jazz e soul dedicato alle voci di Nina Simone, Amy Winehouse ed Etta James.

Per acquistare i biglietti ci si potrà recare presso il Teatro Novelli di Rimini da domani oppure utilizzare il sito www.vivaticket.it che dal 15 giugno darà la possibilità acquistare singoli biglietti per ogni concerto.

Tutti gli eventi inzieranno alle ore 21.15.

Condividi sui social