Hotel Rimini

Offerte Hotel Italia in Miniatura

ITALIA IN MINIATURA : LA NUOVA DIMENSIONE DEL DIVERTIMENTO
AREA MINIATURE:
Il nucleo storico del parco è costituito da oltre 270 meraviglie architettoniche italiane ed europee, minuziosamente riprodotte in scala, immerse in un verde spettacolare, in una grande mostra all’aperto su una superficie complessiva di 85.000 mq.
ITALIA IN MINIATURA
SCUOLA GUIDA INTERATTIVA
A Italia in Miniatura diventa facile mettersi in gioco attraverso attrazioni originali, come Scuola Guida Interattiva: un’esclusiva mondiale che accompagna i bambini dai 6 ai 12 anni alla scoperta delle regole del codice della strada su automobiline parlanti: chi rispetta le regole con una vera patente con nome, punteggio e foto. Scuola Guida Interattiva è la prima attrazione totalmente alimentata da energie rinnovabili, grazie alla collaborazione con Enel.si.
CANNONACQUA
Cannonacqua è la riproduzione in scala 1:3 di Castel Sismondo di Rimini, dove torrioni e spalti sono dotati di cannoncini ad acqua per rivivere emozionanti assedi medievali…all’ultima goccia! Gli appassionati di scoperte e invenzioni si divertiranno un mondo al Luna Park della Scienza, un grande laboratorio interattivo per toccare, sperimentare e riprodurre i misteriosi fenomeni fisici.
CANOE
Chi ama il brivido ama Canoe, l’adrenalinica discesa sui tronchi che simula le rapide di un fiume e Sling Shot, la gigantesca fionda che lancia a 55 metri d’altezza in poco più di un secondo. Chi guarda il mondo “dall’alto in basso” può godersi un panoramico giro a mezz’aria sulla Monorotaia, lungo l’intero perimetro del parco, o sulle mongolfiere aeree della Torre Panoramica.
VENEZIA
A Italia in Miniatura si può vivere la sognante atmosfera di Venezia riprodotta in scala 1:5 con il Canal Grande navigabile fino a Piazza San Marco, particolarmente fiabesco di sera.
Il cuore delle feste del parco è Piazza Italia: una tipica piazza italiana in scala 1:4, dotata di un ampio palcoscenico e animata da curiosi personaggi che compaiono a sorpresa dalle finestre!
Italia in Miniatura : Naviga sul Canal Grande e sbarca in una Piazza San Marco dove il celebre Campanile è alto venti metri: questa Venezia è solo 5 volte più piccola dell'originale!. A Italia in Miniatura, navigando sul Canal Grande, è possibile sentirsi davvero a Venezia: il Canal Grande, con i suoi palazzi sontuosi e il Ponte di Rialto e poi Piazza San Marco, con il Campanile e la Basilica, sono solo 5 volte più piccoli della realtà! Piazza San Marco può accogliere addirittura fino a 280 persone! Il fascino della città lagunare, raccontata dalla voce del bel Casanova, vive appieno nel viaggio attraverso il Canal Grande: un'attrazione imperdibile. Definita da molti la città più romantica del mondo, Venezia è unica al mondo per la bellezza delle sue architetture e per i canali, che sono da sempre la sua culla. Sorta su un territorio lagunare, è diventata nei secoli una potenza marinara capostipite dei commerci con l'Oriente, fino ad assumere l'appellativo, nel XV secolo, di "Serenissima". Diamo un po' di numeri: Inaugurata nel 1992, dopo 9 anni di lavori. Numero totale di edifici riprodotti: 119. Riproduzione in scala 1:5. Altezza del Campanile di San Marco: 20 metri. Superficie totale dell'area: 6.424 mq. Attrazione inclusa nel biglietto d'ingresso.
Come arrivare:
in auto: autostrada A14, uscita Rimini Nord, s.s. 16 'Adriatica' al Km 197.
Con bus urbano: linea n. 8 dalle stazioni FF.SS. di Rimini e di Viserba.

In questa pagina trovate tutte le Offerte Last Minute di Hotel a Rimini con Italia in Miniatura incluso nel prezzo.