Hotel Rimini

Titanicat

22 Marzo 2013 - 23 Marzo 2013

A San Marino si terrà un evento imperdibile per gli amanti dei felini, con la quarta edizione di Titanicat, l’Esposizione Felina Internazionale.

L'evento che si terrà sabato 23 e domenica 24 marzo presso il Palazzo del Cinema del Best Western Palace Hotel di San Marino, è organizzato da Fellinia Eventi con la collaborazione dell’Associazione Gatti d’Italia e della World Cat Federation.
Il programma dell'evento è ricco di appuntamenti e di gare che vedrà confrontasi oltre 300 felini in due giorni delle razze più disparate ed affascinanti.
La mattinata si sabato 23 sarà dedicata ai giudici che potranno esaminare tutti i gatti partecipanti. Nel pomeriggio, esattamente alle 13.00 convegno sulla Pet Therapy (terapia medica che prevede appunto l'uso di animali domestici fra cui i gatti) mentre alle 14.00 conferenza sulla razza Ragdoll, di origine e selezione nord-americana che sta acquistando popolarità per i suoi strani e occhi azzurri.
Per quanto riguarda la competizione di sabato si sfideranno le suguenti categorie: pelo lungo, pelo semilungo, pelo corto e siamesi orientali divisi per età: cuccioli 4-10 mesi, adulti, neutri e gatti di casa.
Ad esaminare i concorrenti sarà una giuri internazionale composta dai seguenti cinque membri della WCF-World Cat Federation: Olga Dentico e Antonella Bardella (Italia), Andreas Kretschmer (Germania), Kitty de Bruin (Olanda), Olga Abramova (Russa).
Per quanto riguarda la domenica si partirà dalla mattina con esame da parte dei giudici dei gatti mentre il pomeriggio si terrà il primo “Raduno Maine Coon” dedicato appunto a questa razza di grande statura di origine americana.

Condividi sui social

Luogo dell'evento e offerte attive

hotel rimini