Hotel Rimini

Gradisca e cento giorni in festa

31 Maggio 2010 - 29 Settembre 2010

Ogni giorno Rimini dà il benvenuto ai suoi ospiti, con una festa all'insegna del divertimento, della cultura, dello sport, della musica, della tradizione, dell'enogastronomia, della gioia di vivere.

Dalla mattina alla sera la città propone rassegne di spettacoli, concerti, passeggiate nella storia, mostre, appuntamenti sportivi e feste tradizionali, festival per ogni gusto e un intero mese, luglio, tutto dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.
I cento giorni dell'estate riminese sono introdotti da "Gradisca", l'indimenticabile personaggio felliniano del film Amarcord.

gradisca Rimini

gradisca Rimini

Programma:
Come da tradizione nel mese di luglio la città sarà invasa da ranger del Texas, ragazzini col ciuffo esperti d'arte marziali, cosplayer, protagonisti delle fiabe in carne ed ossa.

Un vero e proprio esercito di eroi di tutte le età e per tutte le età che prenderà corpo grazie ad alcune rassegne dedicate ai bambini come il Festival internazionale del cinema d'animazione e del fumetto Cartoon Club e Cartoon Network che quest'anno festeggerà il decennale delle Superchicche.

Anche lo sport per ragazzi sarà protagonista sulla spiaggia con Giocaestate, al bagno 86 annesso alla colonia Comasca che fino a settembre ospiterà corsi e laboratori per ragazzi.

Grandi novità sul fronte sportivo, a partire dalla carica dei 20.000 atleti che si danno appuntamento a Rimini per i Campionati italiani di danza sportiva , una dieci giorni alla Fiera di Rimini, aperta anche al pubblico, con le esibizioni dei migliori ballerini di tango, valzer, balli latino americani, danze tradizionali, danza classica e moderna, rock'n roll, danze orientali, solo per citarne alcune.

Altra novità sul fronte sportivo, la prima edizione dei Riviera Beach Games, un vero e proprio festival della Costa per assaporare tutto il gusto dello sport e del divertimento sulla spiaggia, un'occasione unica in Italia, dove gli appassionati di tutte le discipline "regine" dell'estate possono affrontarsi in emozionanti competizioni sulla sabbia ed ammirare le spettacolari sfide dei campioni d i beach volley, beach tennis, beach soccer, foot volley, beach badminton, frisbee, speedminton, nuoto in mare, e tante novità.
Il capitolo degli eventi culturali potrà contare sui grandi festeggiamenti per ricordare un compleanno di assoluto prestigio, i primi 100 anni del Grand Hotel di Rimini che il 3 luglio, nel nome di Federico Fellini, saluteranno il secolo di vita del cinque stelle più famoso al mondo. Per tutta l'estate proseguiranno le mostre a Castel Sismondo e al Museo Fellini, le rassegne cinematografiche Cinema sotto le stelle e A'marena, le passeggiate nel passato fra i monumenti della città (tutti i martedì), le visite alle sale antiche della biblioteca Gambalunga, i viaggi alla scoperta della città romana: l'anfiteatro e la domus, le serate al museo.

Per quanto riguarda la musica si passa dai concerti di Vinicio Capossela, Francesco Renga (5 luglio) e Paolo Meneguzzi a le sonorità classiche di Ludovico Einaudi e delle bacchette prestigiose della Sagra Malatestiana. Dalla voce sofisticata di Sarah Jane Morris al concerto del comitato turistico con Andrea Mingardi.

Guarda il video

Condividi sui social

Luogo dell'evento e offerte attive

hotel rimini