Hotel Rimini

Cheecoting

23 Aprile 2010 - 24 Aprile 2010

Il Cheecoting è l'antico gioco delle biglie, è l'antica tradizione popolare che si è elevata a gioco divertente a quanto mai appassionante. L'obiettivo è quello di colpire ripetutamente e a turno la biglia facendola ruotare il più velocemente possibile su un percorso tracciato in un'area sabbiosa e umida senza farla uscire dal tracciato. Per l'occasione la spiaggia di Rimini diverrà circuito dove rotoleranno biglie d'epoca, circuito realizzato dal noto artista di sculture di sabbia Antonio Molin. Il nome dello sport deriva dallo spagnolo "Chico" (ragazzino), infatti è praticato dai bimbi sulla spiaggia di Acapulco.

L’Accademia della Sabbia e il Comitato turistico E Meer in Festa organizzano il Cheecoting, manifestazione interamente dedicata alle biglie da spiaggia.
L’appuntamento è per il 24 e 25 Aprile 2010 al bagno 29 di Marina Centro per ciccare con precisione, fantasia e pazienza biglie colorate in piste che diventano vere e proprie sculture di sabbia, realizzate dal maestro scultore Antonio Molin
Interverranno, per disputarsi l’ambito trofeo della biglia d’oro, una selezione dei migliori specialisti provenienti da tutta Italia.

La gestione delle fasi di gioco è affidata alla F.I.C.A. (federazione Italiana Cheecoting Amatoriale).

Guarda il video

Condividi sui social

Luogo dell'evento e offerte attive

hotel rimini