Hotel Rimini

Offerte Hotel Acquario di Cattolica

Contributi di video-filmati di animazione, un interessante filmato 3D sulla catena alimentare marina, una multivisione che racconta l'evoluzione e una speciale sala di monitoraggio che presenta il dietro le quinte, offrono ulteriori l'approfondimenti alla visita. Esperti animatori stimolano, coinvolgono e rispondono ai quesiti posti dai piccoli e grandi visitatori. I protagonisti per eccellenza sono 50 esemplari di squali - i più antichi e temuti predatori dei mari.

Quando ci avviciniamo al mondo del mare nuotiamo e guardiamo giù. Stiamo a metà sulla linea di confine tra il reale dell'uomo, la sua immaginazione e la sua fantasia e il reale sommerso che risponde alle regole della natura. Sospesi su un mondo profondo e antico che ci tiene a galla. Nuotiamo ma pensiamo che sotto c'è una immensa vita che si muove, una lunga storia che si racconta nel silenzio degli abissi e sentiamo di essere parte di questa storia. Immaginiamo di immergerci, affondare sotto alla superficie liquida e rassicurante, di andare alle origini di quel mondo e quindi alle origini della civiltà e alle origini dell'uomo eancora più indietro a quelle della terra. Il nostro viaggio a tre dimensioni nell'universo blu inizia dal parco Le Navi.
 
Templa Serena:è il luogo dell'inizio. L'attesa del nostro affascinante viaggio. Un'atmosfera di suoni e immagini ci immerge in quel mondo meraviglioso e misterioso che è il mare. Avvolti da una multivisione di più di 500 immagini, possiamo accomodarci per essere trasportati in questo magico viaggio: scrutare il firma­mento, veder esplodere vulcani, temere mari in tempesta, essere rapiti da colorati pesci, trovare relitti e reperti celati in fondo al mare.
 
L'orizzonte sul mare:è la nostra seconda coordinata. Uomini, curiosi visitatori, sco­priamo la vita che lo abita. Dagli abissi alla superficie conosciamo specie marine del Mar Mediterraneo per poi tuffarci in un lembo di mare tropicale per ammirarne danze e colori.
 
II fondale: è la nostra prima meta. Un percorso insolito e coinvolgente per capire l'evoluzione e l'origine della vita sulla Terra. II mare non è solo la culla della vita ma anche il luogo in cui molte rocce si formano, scopriamo come. Un salto verticale verso il mistero dell'origine di tutte le cose dove la memoria dell'uomo non arriva e l'unica fonte di conoscenza in nostro possesso e la roccia su cui tutto si posa.
 
All'Acquario di Cattolica si scoprono le antiche civiltà del Mediterraneo. Si raccontano le storie degli uomini che qui hanno navigato. I fondali custodiscono i reperti dei loro antichi viaggi e da queste epigrafi marine ricostruiamo il passato delle civiltà che sul Mediterraneo sono nate e hanno prosperato. Storie vere, leggende, miti, voci antiche percorrono l'acqua e immerse negli abissi ci raccontano la nostra storia. L'acquario custodisce questi segreti. Il viaggio può iniziare. Scegli i Last Minute Hotel con parco Acquario di Cattolica incluso e regalati una vacanza a Rimini ricca di emozioni.